domenica 20 marzo 2011

L'All Star Game 2010

Il PalaChiarbola di Trieste ha ospitato l’All Star Game 2010 di hockey su pista, sfida tra la nazionale italiana guidata da Alessandro Cupisti e la selezione dei campioni stranieri della serie A1 allenata da Massimo Mariotti.
I venti scudetti conquistati dalla città in questa disciplina, il lavoro e l'insistenza di Enzo Mari, la fiducia che la Lega Hockey e la Federazione ripongono nel personaggio e nei suoi progetti, hanno fatto sì che proprio Trieste fosse la sede di uno dei maggiori eventi dell'hockeismo italiano.

E la scelta si è dimostrata corretta, visto che la tribuna è stata completamente riempita da appassionati non solo triestini, ma da tutta la regione, poiché neanche goriziani e pordenonesi potevano perdersi la manifestazione, anche in quella sera di bora scura.

Non sarà stato il pubblico di Lodi, Viareggio, Valdagno o Follonica, ma considerato il lunghissimo periodo durante il quale la città è stata a digiuno di grande hockey, riunire tutti quegli appassionati è stato sicuramente un buon inizio.

E quella sera a molti è tornata la voglia di giocare, e di veder giocare a hockey . . . a Trieste!
 

Nessun commento:

Posta un commento